Cerca
Close this search box.

Parole e note: la maestosità del Cammino di San Guglielmo a Chiusano San Domenico

Un concerto di musica classica, accompagnato dalla lettura di alcuni brani letterari, illuminerà la sera di martedì 22 agosto a partire dalle 20,00 all’Eremo di Santa Maria della Valle a Chiusano. In un’atmosfera suggestiva i pianisti Gabriele e Giuseppe Pio Ottaiano con il violino del M° Antonio Loffredo e la voce della soprano Margherita Rispoli proporranno brani classici ed arie d’opera alternandosi alle letture tratte dal romanzo Dominus, il codice del destino di Eleonora Davide.

Un’introduzione storica a cura di Antonio Cataldo sulle origini del luogo, la cui fondazione è attribuita a San Guglielmo da Vercelli, fondatore dei monasteri di Montevergine e del Goleto a Sant’Angelo de’ Lombardi, aprirà la serata, permettendo di godere delle atmosfere offerte dal luogo, recentemente restaurato.

Dopo la presentazione della critica letteraria, prof.sa Giovanna della Bella, sarà l’autrice a dare lettura di alcuni passaggi del romanzo, ambientato nel Medioevo e incentrato sull’opera del Santo.

L’evento è organizzato dalla  Proloco Piero De Napoli con il patrocinio del Comune.

()

condividi il post :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest