Seleziona una pagina

La Pro Loco di San Martino Valle Caudina promuove le seguenti iniziative poste in campo nell’ambito della solidarietà a seguito dell’emergenza sanitaria:

Molte le iniziative messe in campo da associazioni e da privati per dare una mano a chi ne ha bisogno, tutte lodevoli e da incentivare.
L’Amministrazione comunale, attraverso i Servizi Sociali, sta facendo la sua parte, mettendosi a fianco delle famiglie maggiormente in difficoltà, con interventi puntuali e precisi.
Per fronteggiare le diffuse situazioni di bisogno, è possibile collaborare con l’Amministrazione Comunale, lasciando una Spesa Solidale in tutti gli esercizi commerciali ancora aperti nel paese.
La Polizia Municipale del nostro comune provvederà a ritirare i generi di prima necessità offerti dai cittadini.
I Volontari della Pro Loco faranno l’inventario di quanto raccolto e prepareranno i pacchi, successivamente La Protezione Civile ne provvederà alla distribuzione, nel pieno rispetto delle norme emanate per il contenimento del contagio e della privacy, presso il domiciliodi quanti ne faranno richiesta telefonando al n.º 0824-1716774.

 

 

In questo periodo di quarantena la Pro Loco di San Martino Valle Caudina mette a disposizione un link da usare per la didattica a distanza:

https://sites.google.com/view/iorestoacasa/?fbclid=IwAR1AaLjTF-rj_z3QstGQkVxYidt-NFPRG0HtcO1c6E0tKt_MtPwoxa2M25c

Sarà possibile effettuare dei virtual tour ed esplorare collezioni nei musei più importanti del mondo.

Inoltre ci sarà la possibilità di svolgere corsi online di fotografia, cucina, fare delle lezioni di chitarra, di batteria e molto molto altro. Ci sarà uno spazio riservato anche a bambini e ragazzi che vogliono divertirsi con dei disegni d’artista da colorare, attività artistiche online, scoprire la geografia giocando e tante altre bellissime cose.

Ci saranno tantissime altre sezioni da esplorare su tutte: e-book audiolibri e letteratura, natura ed animali, musica e teatro.

Insomma tutti gli ingredienti per non sentire il momento e divertirsi con la famiglia per passare dei momenti divertenti e intensi e passare una quarantena tranquilla e serena.