Presidente: Gambino Giovanni
Telefono: 348-9925858 | 327 200 7663 | 327 281 2495
Fax:
E-mail: proloco.lafonte@gmail.com
Sito internet: www.turistinfontanarosa.it
Indirizzo: C/da pezza Mastrillo

La Pro loco LA FONTE” di Fontanarosa nasce il 21 maggio 1999 da un gruppo unito di giovani con la voglia di dar voce e vita al loro territorio attraverso diversificate attività volte allo sviluppo turistico e culturale.

Al momento della fondazione, a capo del gruppo, c’era Santucci Valentino che, riuscendo a coinvolgere un numero di persone sempre maggiore, ha consentito all’Associazione di raggiungere grandi risultati in pochissimo tempo.

A distanza di anni, l’obiettivo della associazione, ad oggi coordinata da Giovanni Gambino, resta sempre lo stesso.

La sfida più grande resta quella di coinvolgere ed incentivare al sociale una popolazione sempre più distante dalle interazioni umane e sempre più vicina ai social.

La Pro Loco è attiva sul territorio 365 giorni l’anno svolgendo fattiva opera di organizzazione, proponendo alle Amministrazioni il miglioramento estetico e la promozione turistica e culturale del territorio.
L’Associazione, inoltre, promuove e coordina iniziative come: convegniescursionispettacoli pubblicimanifestazioni culturalisportive e ricreativefiere e mostre, ecc., con lo scopo di attirare e rendere più piacevole il soggiorno dei turisti, e degli stessi cittadini, a Fontanarosa.
La Pro Loco si impegna ad incentivare il turismo locale, realizzando iniziative rivolte a favorire la valorizzazione turistica, culturale e di salvaguardia del patrimonio storico.
Infine, con la cooperazione di altre Associazioni presenti sul territorio, la Pro Loco si impegna anche nel settore sociale, del volontariato e della solidarietà.

Durante i lunghissimi mesi di stop imposti dalla pandemia causata dal Covid-19, la Pro loco non ha smesso di impegnarsi per crescere ottenendo, tra le altre cose, l’accredito al Servizio Civile, la possibilità di donare il 5X1000 all’associazione, adeguato lo statuto al decreto legge n. 117 del 3/7/2017, associati al C.S.V Irpina Sannio, diventati A.P.S (Associazione Promozione Sociale) ed impegnati per il completamento del progetto TuristINFOntanarosa.