Seleziona una pagina

Ci sono tre situazioni di seguito indicate:

 

A) Per le Pro Loco non iscritte all’APS.

Per l’assistenza all’iscrizione al registro regionale delle APS (Associazione di Promozione Sociale) puoi da subito rivolgerti a Grasso Gaetano (mail grassogaetano15@virgilio.it) tel.no 3395708655), che si avvarrà della collaborazione di Felice Egidio, di Marzia Magliacane e Simone Sparandeo.
Una volta avvenuta l’iscrizione la Pro Loco può richiedere ulteriore iscrizione all’Agenzia delle Entrate per il 5 per mille che quest’anno va inoltrata entro il 7 maggio.

B) Per le Pro Loco già iscritte all’APS e NON iscritte al 5 per mille.

Per l’iscrizione al 5 per mille la Pro Loco iscritte all’APS entro il 7 maggio deve inviare la domanda di iscrizione all’Agenzia delle Entrate. La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 7 maggio 2020, direttamente dai soggetti interessati – abilitati ai servizi Entratel o Fisconline – o tramite gli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni (tra cui il commercialista). Il dott. Sergio Lombardi (serlombardi@libero.it e tel. 335 572 0418) si è reso disponibile ad inviare la domanda in via telematica.

C) Per le Pro Loco già iscritte al 5 per mille.

Per le pro loco già iscritte al 5 per mille e nel caso di variazione del rappresentante legale (del presidente), da ora e nel termine del 30.6.2020 devono inviare con raccomandata A.R. all’Agenzia delle Entrate Napoli la dichiarazione sostitutiva con copia del documento di riconoscimento valido che si allega alla presente.
Seguiranno ulteriori informazioni.
Avellino, 14 aprile 2020

Oltre alla consulenza di Gaetano Grasso (per la verifica dei requisiti necessari all’APS ) assistito da Marzia Magliacane, Felice Egidio e Simone Sparandeo di seguito si rimette la documentazione e i moduli da inviare per l’iscrizione all’APS.

Per l’iscrizione al Registro Regionale Aps (Associazione di Promozione Sociale) che consente diversi vantaggi, occorre inviare tramite mail alla  Giunta Regionale della Campania Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio Sanitarie Centro Servizi Sociali R.C. di Avellino Centro Direzionale Collina Liguorini 83100 Avellino

 e-mail: pasquale.moffa@regione.campania.it

oppure: registro.aps.av@pec.regione.campania.it

La seguente documentazione:

  1. Domanda di iscrizione (anche in .xls) debitamente sottoscritta, nella quale è anche dichiarato non iscrizione al Registro Reg. Volontariato;
  2. elenco nominativo delle persone che ricoprono cariche associative (anche in .xls);
  3. copia autentica atto costitutivo;
  4. copia autentica statuto;
  5. autocertificazione copie conformi agli originali;
  6. relazione dettagliata sulle attività svolte con specifica indicazione ambito territoriale di attività, fini di promozione sociale, un anno di attività effettiva in ambito regionale;
  7. copia ultimo rendiconto economico-finanziario approvato;
  8. verbale assemblea approvazione bilancio consuntivo;
  9. copia codice fiscale dell’associazione;
  10. copia documento legale rappresentante.

Nell’inviare le mail è opportuno inserire nell’indirizzo anche la mail provinciale@unpliavellino.it al fine di poter seguire l’iter dell’iscrizione.

Di seguito gli allegati da compilare.

Modello_APSCariche

APSmodello

dichiarazione-sostitutiva-autocertificazione-statuto-

Unpli Provinciale di Avellino